Dieci agosto: la magica notte delle stelle cadenti aspetta i vostri desideri

Giornata Mondiale dell’Amicizia: un sentimento forte come il bambù
Giornata Mondiale dell’Amicizia: un sentimento forte come il bambù!
Luglio 30, 2021
Giornata Mondiale della Solidarietà
Giornata Mondiale della Solidarietà: pensare al prossimo ci fa bene!
Agosto 30, 2021
Share post

Stasera tutti in postazione con il naso all’insù per lo spettacolo delle stelle cadenti!
La notte di San Lorenzo è una notte magica, infatti ogni anno milioni di persone guardano il cielo per vedere lo spettacolo unico delle stelle cadenti.
La notte dei desideri è il 10 agosto, ma se doveste perdervi lo spettacolo delle stelle cadenti, non disperate: i giorni a ridosso della data sono comunque perfetti.
Per ammirarle al meglio assicuratevi di essere al buio: le luci della città non sono la situazione ideale per scorgere le scie luminose nel cielo stellato.
Come sempre la natura è il luogo perfetto per ogni situazione!
Dieci agosto: la magica notte delle stelle cadenti aspetta i vostri desideri

Stelle cadenti, o meglio… Perseidi!

Le stelle cadenti sono uno sciame meteoritico chiamato Perseidi. Il nome deriva dal punto da cui sembrano provenire dalla prospettiva terrestre, ovvero appena al di sopra della costellazione di Perseo.

Dieci agosto, la magica notte delle stelle cadenti aspetta i vostri desideri

Lo spettacolo che osserviamo guardando il cielo sono fasci di luce velocissimi che attraversano il cielo. Questo viene causato dallo scontro di uno dei meteoriti con l’atmosfera terrestre, attirato dalla forza di gravità.
L’alta velocità di questi meteoriti può arrivare fino a 59 km al secondo, causando un forte impatto. Il corpo celeste brucia completamente e, mentre «cade» si sgretola dando vita alla «coda» luminosa.
La spiegazione dettagliata qui: https://www.planetarioditorino.it/it/le-perseidi/
Dieci agosto: la magica notte delle stelle cadenti aspetta i vostri desideri

San Lorenzo: protettore dei sogni

La notte delle stelle cadenti deve il suo nome a una leggenda, quella del martirio di San Lorenzo. San Lorenzo visse nel III secolo dopo Cristo a Roma e venne perseguitato in quanto cristiano fino a essere ucciso in modo brutale.
Le stelle cadenti sono anche chiamate “Lacrime di San Lorenzo” per ricordare le sofferenze sopportate dal Santo. Secondo la leggenda pare che il suo dolore vaghi nel cielo, fino a quando non giunge il 10 agosto, giorno dedicato al Santo, per tornare sulla Terra sotto forma di stelle.
Inoltre, sempre secondo la leggenda, se ci soffermiamo a guardare le sue «lacrime» nel cielo i nostri desideri potranno avversarsi. Da qui, San Lorenzo viene anche chiamato il protettore dei sogni.
Dieci agosto: la magica notte delle stelle cadenti aspetta i vostri desideri

Trasformate i desideri in realtà

Per i desideri ci sono le stelle, per la realtà dovete occuparvene voi!

Individuare ciò che si desidera è comunque il primo e imprescindibile passo: non tutti hanno chiaro in mente quello che vogliono dalla loro vita.
Quindi, questa notte passata a sognare ad occhi aperti, potrà servirvi a capire in quale direzione sentite la necessità di muovervi.
Dopodiché sarà necessario trasformare i desideri in obiettivi efficaci, ricorrendo alla motivazione, impegno e determinazione.

Il nostro sogno

Noi avevamo un grande desiderio: creare un’attività ad alta redditività che fosse etica e sostenibile.

Ci chiamiamo Ivan, Bader e Monica, siamo i soci fondatori di Genesi Life: individuare questo desiderio ci ha fatto trasformare il sogno in realtà.
Abbiamo creato il primo gruppo europeo nella costituzione di società agricole per impianti innovativi di Bambù Gigante.
Se anche tu vuoi iniziare a concretizzare i tuoi sogni, chiedici informazioni: http://www.genesilife.it/chi-siamo/