Progetto Ferrovie



La densità arbustiva di un bambuseto ha altissime capacità fonoassorbenti. Il bambù non è solo un semplice ostacolo meccanico al rumore prodotto dal traffico ferroviario, ma funziona da vero e proprio “demolitore” di onde sonore.



Progetto Allevamenti ed Aziende Agricole



Il bambù OnlyMoso Genesi Life è una pianta graminacea estremamente rustica, cresce nei climi temperati e ben si adatta ad ogni tipo di terreno. Le caratteristiche morfologiche lo rendono particolarmente indicato per creare siepi e barriere verdi.



Progetto Strade e Autostrade



Il bambuseto è una vera e propria barriera protettiva per le coltivazioni agricole prospicienti le autostrade. La massa fogliare del bambù OnlyMoso Genesi Life è superiore a quella di altre essenze boschive. Crea una recinzione compatta che diventa un potente filtrante per le polveri sottili e le sostanze inquinanti.



Progetto Parchi e Aree Urbane



Il bambù OnlyMoso Genesi Life possiede un’elevata capacità di assorbimento di anidride carbonica. Un bosco di bambù è in grado di catturare fino a 17 tonnellate di anidride carbonica per ettaro all’anno, grazie alla grande superficie fogliare perenne.



Progetto Antifrane e Dissesti



I rizomi del Bambù Gigante OnlyMoso a (radice monopodiale) creano una “rete” vegetale che compatta il terreno in superficie. Questa rete, di fatto, può consolidare il terreno franoso fino a impedirne il “distacco”. Una piantagione di bambù OnlyMoso correttamente effettuata è quindi in grado di fermare frane e dissesti idrogeologici di varia entità e tipologie.