Sabato 5 giugno 2021 si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente!
Il tema di quest’anno sarà il “Ripristino degli Ecosistemi” con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del Pianeta.
Un’azione concreta per invertire la rotta: dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.
5 giugno: Giornata mondiale dell’Ambiente – World Environment Day
La giornata di questo 2021 è particolarmente sentita infatti si lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema, introdotto con la missione globale di far rivivere la nostra amata Terra, dalle foreste ai terreni agricoli, dalle montagne agli oceani.
Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) per l’occasione ha lanciato due strumenti:
Ogni anno la Giornata viene ospitata da un Paese diverso, nel quale si svolgono le celebrazioni ufficiali. Quest’anno tocca al Pakistan.
Tra i propositi del Pakistan troviamo quello di ripristinare e tentare di espandere le foreste del Paese attraverso uno “tsunami di 10 miliardi di alberi”.
Oltre 3 miliardi di persone e oltre il 30% dei terreni agricoli vivono un momento di profondo degrado: la bonn challenge nasce per rispondere a questa sfida urgente.
Ripristinare le terre degradate e disboscate in collaborazione con Paesi, organizzazioni ed enti privati nell’ottica dello sviluppo sostenibile, per un Pianeta sostenibile.
Se volete approfondire l’argomento potete collegarvi a questo link: https://www.bonnchallenge.org/about
Genesi Life è la risposta: eco-investimenti a rendita sostenuta, legati al bambù gigante.
Contattaci senza impegno per avere più informazioni http://www.genesilife.it/